Economia e Commercio: Corsi per Agente di Commercio

AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IRFI - ISTITUTO ROMANO PER LA FORMAZIONE IMPRENDITORIALE

Ente accreditato Via Capitan Bavastro 116 - 00164 Roma Municipio XI  Tel. 06571171 - Fax 065779102  www.irfi.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'IRFI organizza corsi abilitanti per l'iscrizione al Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio istituito ai sensi della Legge Regionale n. 23 del 1992 e della Legge n. 204 del 1985. Materie di insegnamento oggetto del corso sono: nozioni di diritto commerciale; nozioni di legislazione tributaria; tutela previdenziale ed assistenziale de gli agenti e rappresentanti di commercio; disciplina legislativa e contrattuale dell'attività degli agenti e rappresentanti di commercio; organizzazione e tecniche di vendita. 

  • LIVELLO D'INGRESSO Età: 18° anno compiuto. Titolo di studio: aver assolto agli impe- gni derivanti dalle norme relative alla scuola dell'obbligo vigenti al momento dell'età scolare dell'interessato, conseguendo il relativo titolo 
  • ATTIVITÀ IN AULA L'attività didattica si svolge interamente in aula 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA Non prevista 
  • QUANDO ISCRIVERSI Entro 10 giorni prima dell'inizio del corso 
  • DURATA DEL CORSO 120 ore 
  • FREQUENZA 4 giorni a settimana
  • GIORNI E ORARIO Dal lunedì al giovedì: ore 09:00-13:00 oppure ore 18:00-22:00
  • NUMERO PARTECIPANTI Massimo 25 iscritti
  • COSTO ISCRIZIONE € 470,00 AI termine del corso è prevista una prova scritta ed un colloquio (subordinato all'esito positivo della prova scritta). II superamento dell'esame farà conseguire al candidato l'attestato finale.
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E POSSIBILI SBOCCHI PROFESSIONALI  L'agente di commercio è un lavoratore autonomo che, per conto di una o più imprese o grossisti, visita negozi o aziende proponendo l'acquisto di prodotti o servizi necessari per la vendita al dettaglio o la produzione. Ha incarichi stabili e una zona geografica di riferimento o di esclusiva. È pagato in genere con una quota fissa e una quota legata alle vendite promosse. Per lo svolgimento della professione è indispensabile l'iscrizione al ruolo della Camera di commercio, che si ottiene frequentando un breve corso e superando un esame, oppure in maniera automatica, sulla base del titolo di studio o di precedenti esperienze di lavoro. II rappresentante è un agente di commercio abilitato a concludere contratti per conto dell'azienda per cui lavora.

Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.

pagina aggiornata il 28 gennaio 2007

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)