Informatica: Corsi per Tecnici Specializzati - II

TECNICO SPECIALISTA NELLA GESTIONE E AGGIORNAMENTO DI ELABORATI GRAFICI E CARTOGRAFICI DIGITALIZZATI CON UTILIZZO DI PROGRAMMI DI DISEGNO AUTOMATICO E DI VISUALIZZAZIONE GIS CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA

Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezia  Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impiegato tecnico edile con ampie competenze informatiche e con professionalità specifiche sull'elaborazione e aggiornamento di elaborati grafici e cartografici, spendibili sia in imprese di costruzione, sia in studi tecnici e società d'ingegneria. II corso prevede anche una parte dedicata all'acquisizione di competenze sulla lingua inglese e sulla sicurezza. AI termine è prevista una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelta di autoimprenditorialità. 

  • LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupati.
  • ATTIVITÀ IN AULA 115 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; sicurezza etc.) 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA 236 ore (esercitazioni di labor torio o cantiere scuola); 125 ore di stage 
  • NUMERO PARTECIPANTI 20
  • ATTESTATO Qualifica V Liv, ccnl Edilizia
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Industria delle costruzioni ed affini; libera professione  Principali crediti: Credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; Credito per Ket di primo livello

TECNICO SPECIALISTA IN SISTEMI INFORMATICI PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE E L'AMMINISTRAZIONE DELL'ATTIVITÀ D'IMPRESA CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA

Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezía Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnici specialisti in sistemi informatici per la programmazione, la gestione e l'amministrazione dell'attività dell'impresa. Alla formazione di base sull'utilizzo dei mezzi informatici, sulla lingua inglese e sulla sicurezza, seguirà l'azione professionalizzante che consentirà l'acquisizione di capacità spendibili sia singolarmente che in relazione tra loro.

E previsto uno stage, presso le imprese del settore, al fine di consentire un primo inserimento e confronto con il mondo del lavoro. Il corso terminerà con una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelto di autoimprenditorialità.

  • LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupatí
  • ATTIVITÀ IN AULA 235 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; normativa sugli appalti pubblici; certificazione ISO 9000 delle imprese; sicurezza etc.) 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA 116 ore (esercitazioni di laboratorio o cantiere scuola); 125 ore di stage
  • NUMERO PARTECIPANTI 20
  • ATTESTATO Qualifica V Liv. ccnl Edilizia
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI  Possibilità di essere inseriti nelle imprese e di intraprendere altri itinerari formativi anche grazie ai crediti acquisiti  - principali crediti: credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; credito per ket di primo livello

Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.

pagina aggiornata il 28 gennaio 2007

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)