Omeopatia nell'odontoiatria pediatrica
Omeopatia e odontoiatria sono buone alleate nella cura e nella prevenzione della salute della bocca dei bambini.
Ne sono convinti gli esperti che, su questo tema, offriranno informazioni e consigli a genitori e piccoli pazienti durante l'incontro 'I nostri denti, un bene prezioso' in programma giovedì 3 luglio a Roma, alla Biblioteca italiana di omeopatia 'Evelino Leonardi'.
L'iniziativa è promossa dall'Istituto omeopatico SIMOH, in collaborazione con il Centro Studi biotipologici di ortogenetica omeopatica 'Nicola Pende', ed è legata alle attività del 'Laboratorio culturale permanente' per l'anno accademico 2008/2009.
"Da oltre 20 anni - spiega in una nota Serafina Mirenna, pediatra, omeopata ed assistente della SIMOH - l'Istituto omeopatico si occupa di promuovere la prevenzione orale dei bambini attraverso opportune cure omeopatiche prescritte sulla base delle caratteristiche biotipologiche individuali, specifiche e diverse per ogni bambino".
Il cavo orale è infatti una parte dell'organismo che, se ben studiato, può essere ricco di informazioni preziose per il medico, il quale può scoprire non solo le patologie specifiche della bocca e dei denti, ma tutta una serie di segnali, di campanelli di allarme che consentono di individuare precocemente molte possibili alterazioni funzionali.
"Il nostro motto - aggiunge Giancarlo Persia, odontoiatra, relatore dell'incontro e responsabile dell'ambulatorio odontoiatrico dell'Istituto SIMOH per i pazienti omeopatici - è prevenire evitando di dover curare".
Carie: farmaci o stile di vita?
Facciamo il punto sull'omeopatia
Pagina pubblicata il 01 luglio 2008