A ottobre visite gratis dal dentista

Anche quest'anno ottobre sarà il mese dedicato alla prevenzione dentale. In particolare a quella dei bambini dai 6 ai 12 anni.

Grazie all'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi), in collaborazione con Mentadent, sarà possibile prenotare una visita gratuita al numero verde 800.600.110. Lo comunica l'Andi in una nota.

"E' sempre utile ricordare - spiega il segretario culturale Nicola Esposito - che una buona salute orale è importante per mantenere sano tutto l'organismo. Ed è necessaria per evitare successivi interventi più invasivi e quindi più costosi".

Per conservare a lungo un sorriso bello e sano bisogna prendersi cura fin da bambini dell'igiene della bocca. Per questo, sottolinea l'Andi, è importante condividere con i più piccoli i gesti di prevenzione, come lavare i denti mattina e sera.

Quest'anno i bambini, durante la visita, riceveranno un trattamento al fluoro in gel per rinforzare i denti e proteggere il loro sorriso. Inoltre l'Andi, insieme alla Società italiana di odontostomatologia per l'handicap, vuole promuovere la sensibilizzazione degli operatori verso i pazienti con speciali necessità.

Per questo i centri odontoiatrici specializzati per soggetti con disabilità, che hanno aderito all'iniziativa, forniranno assistenza e supporto nel caso si presentino cittadini con necessità terapeutiche che richiedono un ambiente protetto. 

Carie dentale e cura dei denti per una buona salute della bocca

L'implantologia dentale: una possibilità in più per ritrovare il sorriso

Pagina pubblicata il 28 settembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo