Sanità: Abruzzo e Lazio, forse nuove tasse

Il confronto tra il Governo e le due Regioni prosegue sul fronte dei piani di rientro.

Per le Regioni Lazio e Abruzzo dovrebbe essere in via di risoluzione la questione aperta dalla lettera inviata dall'ex premier Romano Prodi sulla necessità di aumentare le addizionali Irpef e le aliquote Irap e il possibile insediamento di un commissario 'ad acta', a causa dei deficit sanitari. L'altra sera al ministero dell'Economia, le due Regioni sono state ricevute dal sottosegretario Giuseppe Vegas ed è stato fissato - per oggi alle 12, al ministero dell'Economia - un nuovo incontro, questa volta decisivo, sul nodo dell'aumento di tasse e sulla necessaria istituzione del commissario 'ad acta'.

Alla Regione Lazio si respira aria di ottimismo e regna la fiducia che il pericolo aumento-tasse sia scongiurato. Ma il confronto tra il Governo e le due Regioni prosegue sul fronte dei piani di rientro.

A quanto si apprende, dall'incontro di ieri è emerso che i piani di rientro non vengono messi in discussione e le Regioni devono rispettare quegli obiettivi.

Ci sarebbe tuttavia la disponibilità del Governo a trovare un accordo con i governatori sui tempi di applicazione dei piani - tempi che potrebbero infatti dilatarsi - senza intaccare l'efficacia e l'efficienza nell'applicazione delle misure.

Pagina pubblicata il 29 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo