"Per Eluana" è un'associazione apolitica

"Assoluta indipendenza" dell'associazione 'Per Eluana' dal mondo della politica. Lo dice a chiare lettere Beppino Englaro, replicando al senatore Pdl Antonio Paravia, che nel corso della conferenza a Palazzo Madama dove è stata ufficializzata la nascita dell'associazione, ha chiesto al papà di Eluana, con una nota polemica, di confermare se intendesse diventare testimonial di un nuovo movimento politico.

Sulle voci che girano al riguardo, "non c'entro nulla - tiene a precisare Beppino - e non ne so nulla nella maniera più assoluta".

La partecipazione del mondo della politica all'incontro di ieri mattina, in effetti, appare bipartisan. A organizzare l'evento hanno contribuito, infatti, il senatore Pdl Ferruccio Saro, amico storico di Beppino, e il collega dell'opposizione Carlo Pegorer (Pd).

Stamani, inoltre, prima di giungere all'incontro, Beppino Englaro e il collegio direttivo dell'associazione hanno incontrato la presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro e il senatore Ignazio Marino.

"Il nostro obiettivo - spiega il papà di Eluana - è combattere la disinformazione e la confusione che aleggiano sui termini del fine vita".

"Non vogliamo sostituirci ai politici - conferma Giandomenico Borasio, neurologo ed esperto di cure palliative chiamato a presiedere l'associazione - il nostro obiettivo è fornire informazioni, e mettere a servizio di chi fa le leggi la nostra competenza e le nostre conoscenze".



Pagina pubblicata il 17 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo