Non raggiungo l'orgasmo e non sento niente

Buongiorno io non riesco a raggiungere l'orgasmo, anzi non sento niente.

La mia paura e' che il problema non sia solo psicologico ma anche biologico. Il fatto di non avere alcuna sensibilità vaginale che significa?

Risposta:

Carissima, ti posso rassicurare, non esistono problemi fisici che possano impedire di provare piacere, e l'unico punto veramente sensibile è la clitoride, da cui parte tutto.

Se non si accende non c'è piacere da nessuna parte, nè in vagina nè altrove.

C'è forse nel tuo caso un'inibizione al piacere che viene da qualche esperienza passata, molto probabilmente nell'infanzia.

Spesso in questi casi c'è una famiglia molto rigida, che ha esercitato un controllo sul corpo così invasivo da far sì che la sessualità si sia ritirata dietro una corazza protettiva.

Sei giovane però, e molto determinata, e stai cercando di risolvere il problema. Ci sono tutte le premesse per una soluzione positiva del tuo problema. Non ti preoccupare.

Un saluto Vdd

17 luglio 2012

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo