Ogm: Zaia, attiveremo clausola di salvaguardia


Il ministro dell'Agricoltura Luca Zaia annuncia che avvierà tutte le procedure per la clausola di salvaguardia al fine di bloccare, sul territorio italiano, la diffusione della patata Amflora geneticamente modificata, la cui coltivazione è stata autorizzata ieri dalla Commissione europea insieme alla commercializzazione di tre tipi di mais transgenici.   «Attiveremo tutte le procedure, come previsto dal regolamento europeo, per la clausola di salvaguardia.

Questo significa bloccare la commercializzazione e la coltivazione, qualora ciò avvenisse, della patata Amflora», ha affermato il ministro in una conferenza stampa, convocata ieri presso il ministero, per chiarire la sua posizione in materia di Ogm.
Una posizione di «totale e netta contrarietà», come ha sempre del resto sostenuto lo stesso Zaia anche a proposito della recente sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso di un agricoltore friulano per la semina di mais transgenico in Italia, e alla cui richiesta il ministro è chiamato a dare una risposta che, continua a dire, sarà negativa.

Pagina pubblicata il 04 marzo 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo