Pillola Norlevo

Salve, sono un ragazzo che sta vivendo insieme alla ragazza un periodo di ansia. Vi spiego il problema. Il giorno 27/11 ho avuto con la mia ragazza un rapporto sessuale protetto. Ci siamo accorti però della rottura del profilattico.

La mia ragazza aveva avuto le sue mestruazioni il giono 16/11 e facendo due conti ci siamo accorti di essere nel periodo fertile essendo il 12°giorno del ciclo.

Presi dallo spavento siamo riusciti a contattare il mio medico che ci ha prescritto la Pillola Norlevo assunta dopo 5 ore dal rapporto a rischio.

La mia ragazza non ha avuto sintomi di non assorbimento ma solo sonnolenza.

A distanza di dieci giorni dall'assunzione della pillola 07/12 la mia ragazza manifestava un flusso emorraggico abbondante ma a sua detta diverso dal solito durato per 3 giorni per poi mutare, almeno sembrava, nel suo ciclo abituale per altri 4 giorni per poi diminuire e ritornare alla consistenza iniziale anticipando così la sua mestruazione di una settimana.

Mi sono documentato e mi hanno detto che questo ciclo era una prova del successo del farmaco inducendo così a mestruazioni anticipate portate dal Norlevo. Abbiamo iniziato a contare 30 giorni dal primo episodio di flusso per aspettarci così le mestruazioni ma ancora niente rilevando un ritardo di 5 giorni.

E' normale una cosa del genere dato l'alto dosaggio ormonale della pillola? devo aspettarmi sorprese? o devo avere pazienza e aspettare l'arrivo delle mestruazioni con serenità? posso escludere una gravidanza? Grazie per la vostra collaborazione

Risposta:

Secondo me stanno per arrivare, ma insomma un test di gravidanza costa poco e rilassa molto......

In argomento:

La contraccezione

La pillola anticoncezionale

False mestruazioni, sintomi e caratteristiche

VDD

Pillola contraccettiva, domande e risposte sulla pillola anticoncezionale

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo