Dieta vegetariana batte il cancro al colon, guarisce con frutta e verdura

Guarisce da un cancro al colon aggressivo e non operabile grazie ad una dieta vegetariana. E' successo ad un ingegnere inglese al quale erano stati diagnosticati solo pochi mesi di vita.

 Allan Taylor, 79 anni, aveva scoperto di avere un cancro all'intestino nel gennaio scorso. I medici avevano tentato di curarlo seguendo un protocollo tradizionale, intervento e terapia chemioterapica.

Ai successivi controlli risultava che il tumore non era stato sconfitto, anzi si era esteso all'intestino tenue. A quel punto i medici che lo seguivano hanno alzato le mani sostenendo che c'era poco da fare e che doveva rassegnarsi.

Ma Taylor non si è arreso, navigando su internet si è fatto un'idea delle possibili cure disponibili per combattere la sua dura battaglia, alla fine ha scelto la via dell'alimentazione.

Così ha messo a punto una dieta fai da te. Ha eliminato la carne rossa e tutti i suoi derivati, inserendo nella sua dieta solo frutta e verdura crude, ben 10 porzioni giornaliere.

Il tutto integrato da integratori di selenio, curry, orzo, semi di albicocca e molte fibre.

Ad agosto il nuovo controllo sanitario ha rilevato che il cancro era sparito. La storia, raccontata dal Sunday Mirror, è un lieto fine grazie alla determinazione dell'uomo a mantenere "un atteggiamento positivo".

Certamente è una buona notizia. Anche se la vicenda di Taylor può definirsi più unica che rara, resta comunque il fatto che l'alimentazione resta un validissimo sistema per prevenire molte malattie e, in questo caso, ha curato una delle peggiori.

19 settembre 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo