Un estratto dal the verde per il trattamento dei condilomi acuminati esterni


L'unguento al 10% alle sinecatechine del thè verde è stato il primo farmaco botanico approvato dalla FDA degli Stati Uniti ed è ora disponibile in Canada per il trattamento dei condilomi.

Condilomi

Anche se le terapie sanitarie hanno tassi di efficacia più elevati rispetto terapie applicate dai pazienti, esse dipendono dalla tolleranza al dolore del paziente e danno anche preoccupazioni estetiche, così come possono causare notevoli disagi e/o provocare cicatrici.

Le terapie sanitarie dipendono anche dagli orari dei medici e dei pazienti, e alcuni pazienti possono essere riluttanti a effettuare visite cliniche ripetute a causa della natura intima di questa condizione.

Di conseguenza, molti pazienti optano per un trattamento più conveniente che può essere auto-somministrato nella privacy e la comodità della propria casa.

I tassi di efficacia dei studi di Fase III sull'unguento al 10% alle sinecatechine sono superiori a quelli ottenuti con podofillotossina 0,5% o Imiquimod 5% e il 3,75%.

Tuttavia, si raccomanda che questo unguento venga applicato tre volte al giorno in confronto all'applicazione tre volte alla settimana con Imiquimod 5% e l'applicazione una volta al giorno con imiquimod 3,75%.

Pertanto, può essere necessario considerare l'aderenza del paziente al regime di dosaggio, circostanza importante per conseguire l'efficacia del trattamento.

A differenza di altri trattamenti casalinghi, non è necessario lavare l'unguento prima dell'applicazione successiva.

L'unguento al 10% alle sinecatechine ha tassi di recidiva inferiori rispetto ad altre terapie applicate ai pazienti ed è anche il primo trattamento per i condilomi acuminati a possedere diversi meccanismi che combattono le malattie, come anti-infiammatorio, antivirale e proprietà antiproliferative.

Pertanto, questo unguento rappresenta un' alternativa fitoterapica ai trattamenti attualmente disponibili per i condilomi che offre un equilibrio soddisfacente dei tassi di eliminazione delle lesioni, ridotta frequenza di lesione recidiva dopo il successo del trattamento, e favorevole profilo degli eventi avversi.

Fonte: Medscape

IN ARGOMENTO:

Condilomi, creste di gallo. Sintomi e cure

Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile?

Malattie a trasmissione sessuale

27 ottobre 2015

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo