Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile?

Hpv, condilomi e test negativo.

Salve e grazie innanzitutto per il vostro servizio. Anni fa, in seguito ad un pap test dai risultati non chiarissimi, mi sono sottoposta ad una colposcopia dove, per fortuna, nulla di rilevante è venuto fuori, se non la solita candida con cui combatto da anni ed una forma di condilomatosi.

Ho eseguito così il test dell'Hpv che è risultato negativo.

Nel frattempo i condilomi sono sensibilmente aumentati nel tempo e noto da molti anni, in bocca, una forma di papille ingrossate e bollicine che periodicamente presenti, scompaiono da sé.

Il mio dubbio e questo: può trattarsi di condilomatosi anche in bocca e se così fosse come è possibile che il test Hpv abbia mentito così spudoratamente?

Le aggiungo che in questo tempo ho fatto controllare le mucose della bocca da un otorino, un foniatra, un dermatologo e un dentista. Nessuno mi ha saputo dare una risposta.

Qualcuno mi ha detto che forse deriva da problemi miei personali autoimmuni, qualcuno invece mi ha dato dell'ipocondriaca,

Lei cosa ne pesa?

Risposta:

Carissima, in realtà la presenza o l'assenza del virus HPV non è così importante, l'importante è non avere lesioni pretumorali.

Anche il sole è un fattore di rischio per il tumore della pelle ma andiamo al mare, ci abbronziamo e molti di noi fanno persino (!!) la lampada.

Se il tuo pap test è normale e nessuno di questi specialisti ha ritenuto le tue papille orali degne di una biopsia io starei tranquilla.

L'HPV è un po' come quelle malattie che hanno i bambini all'asilo, certo che possono prendere la meningite, e ogni tanto purtroppo lo fanno pure.

Ma le malattie respiratorie sono frequentissime e tutte le mamme li portano all'asilo cercando di non pensarci, altrimenti non si vive più!!

Il mio consiglio quindi è fai il pap test, fatti dare un'occhiata ogni tanto, con o senza colposcopia, e poi se i medici ti dicono che non hai nulla non ci pensare fino al prossimo controllo.

Non fumare, mangia la frutta, bevi pochissimi alcolici, fai un poco di movimento all'aria aperta (proteggendoti).

Queste sono le accortezze migliori per non avere problemi con i viurs !!

Parliamone

Vdd

IN ARGOMENTO:

Hpv Papilloma virus

Che cosa provoca l'HPV

Che cos'è l'HPV - Papilloma virus

Come si trasmette l'HPV

Come si cura il papilloma virus

Un estratto dal the verde per il trattamento dei condilomi acuminati esterni

INFEZIONI VAGINALI:

Vedi anche:

Le malattie a trasmissione sessuale

HPV

Argomenti Correlati

Che cos'è la Candida

Forum Medicina e Salute

Menopausa

Consultori familiari

Elenco completo dei consultori familiari in Italia suddivisi per regione

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

5 x mile a vitadidonna