Lui vorrebbe farlo tutti i giorni, a me va un pò meno

Ho 25 anni e da 7 mesi sto con il mio ragazzo. Entrambi siamo molto innamorati. Abbiamo rapporti sessuali regolari, lui però vorrebbe farlo tutti i giorni più volte al giorno.

La situazione sta precipitando perchè invece a me va poco (insomma, non proprio tutti i giorni!) e il suo atteggiamento sta diventando vessatorio.

Dice che non è colpa mia, ma aggiunge che io non prendo mai l'iniziativa (quindi forse non si sente desiderato?) e che è lui a pretendere troppo... però alla fine dal suo comportamento irritato capisco che gli pesa e parecchio.

Non so cosa devo fare, non voglio farlo controvoglia, e lui nemmeno vuole questo, dice, ma nemmeno voglio perderlo per una cosa del genere (lui lo esclude ma se si comporta così quando non ho voglia...).

Abbiamo comunque una certa regolarità, non stiamo mai più di due o tre giorni senza avere rapporti... è normale che lui abbia questo desiderio così eccessivo? o sono io che sono vagamente frigida? spero di essere stata chiara..

Grazie in anticipo per la risposta, buon lavoro!

Risposta

Carissima, quando si crea questo tipo di squilibrio in una coppia può essere un problema.

Lui si sente rifiutato, e siccome per gli uomini al contrario delle donne, spesso il sesso è la misura dell'amore, gli viene una specie di ninfomania, perchè niente lo soddisfa più.

Tu ti senti braccata e ti va sempre meno, e hai l'impressione che lui non ti ami perchè non ti capisce.

Vuoi provare a spiegarglielo? Da questo punto di vista tutt'e due non vi sentiti amati, anche se per il motivo opposto.

Forse però se tu gli spieghi che capisci che non si senta amato in mancanza di sesso in abbondanza, e gli spieghi anche che anche tu non ti senti amata per l'opposto ed uguale motivo magari trovate insieme una soluzione.. d'altra parte l'avevi già capito da sola... giusto ?

Parliamone

VDD

3 maggio 2012

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

5 x mile a vitadidonna