Vince il cancro al colon con frutta, verdura e un atteggiamento positivo

Aveva un cancro al colon, molto aggressivo e inoperabile. Di fronte al verdetto dei medici non si rassegna e studia una dieta vegetariana, dopo pochi mesi guarisce.

Pubblicità

E' successo ad un ingegnere in pensione di 79 anni, Allan Taylor, e la storia farà ancora parlare accendendo gli entusiasmi di chi sostiene che l'alimentazione corretta è la strada migliore per prevenire molte malattie, anche se in questo caso ha curato una delle più difficili.

A gennaio di quest'anno Taylor scopre di avere un tumore al colon. I medici lo curano seguendo le tradizionali terapie, l'intervento chirurgico per asportare la massa tumorale e la chemioterapia.

Al successivo controllo le cose non vanno bene, il tumore è ancora lì e si è diffuso raggiungendo l'intestino tenue. Secondo i sanitari non c'è più nulla da fare, all'uomo restano solo pochi mesi di vita.

Ma Taylor è di tutt'altro avviso, non intende arrendersi e, come ha spiegato, con "un atteggiamento positivo", ha vinto quella che forse è la battaglia più difficile della sua vita.

S'informa, naviga in internet alla ricerca della cura per il cancro al colon, si fa un'idea precisa e decide di cambiare il suo regime alimentare.

Lascia da parte carne rossa e suoi derivati. Si nutre con 10 porzioni giornaliere di frutta e verdura cruda che integra con curry, orzo, semi di albicocca, molte fibre e integratori al selenio.

Dopo alcuni mesi, siamo ad agosto, Taylor si sottopone a nuovi accertamenti e scopre, immaginiamo con quale sollievo, che è cancro è sparito.

La celiachia

Colesterolo: cause, sintomi, diagnosi e cura

Indice Glicemico per gli alimenti

Le diete dimagranti

Alimentazione

Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e cura

21 settembre 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo