Medici cattolici a politici, modificate la 194

Modificare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza, incentivare la ricerca sulle cellule staminali adulte e favorire il più possibile la diffusione delle cure palliative e degli hospice.

Sono alcune richieste che l'Associazione medici cattolici italiani (Amci) di Milano rivolge ai candidati politici d'ispirazione cristiana e a quanti ricercano il voto dei cattolici. "Chiediamo a questi politici - spiega l'Amci Milano in una nota - di modificare la 194, potenziando le iniziative di prevenzione basate su un solido sostegno alla madre, ed evitando l'uso di mezzi farmacologici dannosi per la salute della donna.

Un impegno che non deve essere vissuto come un limite o una condanna della donna che, liberamente, intende compiere un'interruzione di gravidanza".

L'Associazione chiede inoltre di favorire con finanziamenti adeguati la ricerca sulle cellule staminali adulte che, "rispetto alle staminali provenienti da embrioni o feti umani abortiti, presentano più realistiche applicazioni nella medicina rigenerativa".

I medici cattolici chiedono di infatti di "non approvare" ricerche che possano mettere a repentaglio la vita e la dignità della persona umana, come, ad esempio, gli esperimenti su feti abortiti ed embrioni chimera.

Aborto. Interruzione di gravidanza. Come e dove. Il test?

Pagina pubblicata il 09 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)