La vita delle donne non è la cosa meno importante

Care donne, ma come fate a stare nello stesso partito con la Lorenzin o in formazioni politiche che al primo schioccar di posti in lista o di finanziamenti lo rivalutano?

Donne del Pd

Ha tolto le uniche due pillole che potevamo prescrivere alle donne a basso reddito, che ora se le devono comprare.

Ha abolito l'obbligo di tenere la pillola del giorno dopo in farmacia, così ha tolto ai farmacisti il problema di obiettare e se resti incinta senza volerlo sono affari tuoi.

Ha elevato la multa per l'aborto clandestino a 10.000 euro, che significa che se hai la febbre dopo un aborto irregolare stai a casa ad aspettare la setticemia e muori perchè non hai soldi, come succedeva prima del 1978, e in effetti una povera eritrea caduta per strada con emorragia è stata multata in Lombardia.

Ha mandato due ispettori che hanno detto che la morte di Valentina Milluzzo era normale ma ora sono processati 7 medici.

Partecipa alle iniziative di un'associazione pro vita che si chiama "Uno di noi", e uno di noi è l'embrione, che così prende valore giuridico secondo loro, contro la donna, in modo che lei non sia ritenuta persona prima dell'embrione e del feto. E questo è quello che vuole Gasparri, un altro che ama le donne, che ad ogni legislatura presenta la legge che va nella stessa direzione. Evidentemente i due sono in sintonia.

Davvero pensate che quattro foto con i centri antiviolenza, quattro coperture di donne pseudo dalla parte delle donne, con qualche finanziamentino annesso, lavino la coscienza di questi obbrobri? La vita e la pelle delle donne.. non lasciate che siano la cosa meno importante.

Elisabetta Canitano

25 ottobre 2022

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo