Gates, fino a 1 mln di dollari per il condom del nuovo millennio


Quello che la Fondazione presieduta da Bill Gates vuole è un condom perfetto. Deve essere realizzato in modo da indurne uomini e donne all’uso in modo da proteggere dal contagio dell’Aids.

E’ una vera e propria sfida quella lanciata da Impatient Optimists, la fondazione di Bill e Melinda Gates. Si tratta di un concorso per la migliore idea di profilattico.

In sintesi si vuole arrivare alla creazione di uno strumento ideale che dovrebbe assicurare tutti i vantaggi del condom attuale escludendo, però, gli aspetti negativi.

Le donne sono tra le più esposte al contagio dell’Aids e molto spesso gli uomini fanno difficoltà ad indossare la necessaria protezione che, a loro dire, toglie spontaneità al rapporto.

Poi ci sono uomini che lamentano fastidi, intolleranze, allergie. Motivo per cui se non è la donna a pensarci e ad imporsi, molto spesso l’attenzione maschile viene meno.

A complicare ancora di più la situazione c’è poi la posizione della Chiesa cattolica che ne vieta l’uso.

Per Gates è possibile invece creare il preservativo del nuovo millennio. “Le conoscenze attuali in termini di biologia vascolare, neurologia, urologia, altri campi permettono di sviluppare idee che siano rivoluzionarie”, spiega Gates.

Così la sfida lanciata è sul sito della fondazione stessa. Si tratta di un bando che prevede regole ben precise e che accetterà le idee più innovative.

Chiunque potrà partecipare e aggiudicarsi una borsa di studio di 100 mila dollari, un fondo che può però arrivare ad 1 milione di dollari.

IN ARGOMENTO:

I rischi in caso di mancato utilizzo del preservativo

Preservativo: troppi errori quando si usa, arrivano le istruzioni

Aids, al ministero della Salute ancora "problemi tecnici" con il preservativo

Malattie a trasmissione sessuale

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo