Sui certificati Fimmg concorda con Fnomceo

"Ci uniamo alla richiesta del presidente della Fnomceo", su una proroga per il trasferimento all'Inps delle competenze sui certificati di malattia per i pubblici dipendenti. "Invitiamo, comunque e sempre, i medici a uno scrupoloso rispetto delle norme, anche deontologiche, che regolano la certificazione di malattia".   Lo dichiara Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg, la Federazione dei medici di famiglia, sottolineando "il perfetto accordo che ha caratterizzato il lavoro del sindacato e della Federazione in questi mesi". "I medici di famiglia - sottolinea in una nota Milillo - esprimono tutta la loro preoccupazione per una situazione normativa che, se non chiarita, potrebbe creare gravi disagi agli assistiti e rischi per i professionisti. Una proroga del trasferimento delle competenze all'Inps è quindi indispensabile.  Proponiamo inoltre nuovamente l'autocertificazione del cittadino per brevi periodi di assenza dal lavoro: sarebbe una parziale soluzione al problema delle certificazioni e un importante segnale di deburocratizzazione dell'attività del medico". Per quanto riguarda la trasmissione online del certificato di malattia, Milillo assicura collaborazione. "Ma chiediamo al ministro Brunetta - conclude - di poterlo fare in un clima di serenità professionale".


Pagina pubblicata il 10 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo