Cursi, idea Marrazzo da approfondire

E' possibile aprire un confronto su un 'albo' di professionisti dal quale poter scegliere i direttori generali delle Asl.

"E' un'idea da approfondire, che potrebbe trovar spazio nel Ddl sull'ammodernamento del Ssn", in discussione al Senato. A dirlo è il senatore Cesare Cursi (An), ex sottosegretario alla Salute del Governo Berlusconi, commentando la proposta del presidente della Regione Piero Marrazzo che ieri, in una lettera al 'Corriere della Sera', indica "due modeste proposte" su politica e nomine dei tecnici: un elenco da cui scegliere i direttori delle Asl oppure l'indicazione in campagna elettorale dei futuri manager.

"Un elenco da cui scegliere i direttori delle Asl è una proposta da non sottovalutare - dice Cursi all'AdnKronos Salute - in particolare per quanto riguarda i profili professionali che queste persone devono avere.

Per questo bisognerebbe fissare i 'paletti' per la costituzione dell'elenco e i requisiti di cui i manager devono essere dotati".

Cursi ricorda che il tema è affrontato all'interno del disegno di legge sull'ammodernamento del Servizio sanitario, in discussione al Senato.

"L'idea dell'elenco si potrebbe inserire all'interno di questo provvedimento. Sarebbe un'interessante possibilità", conclude Cursi che boccia, invece, l'idea di indicare in campagna elettorale i futuri manager.


Pagina pubblicata il 22 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo