Stop a polemiche su nuovo statuto Onaosi

"La riforma dello statuto dell'Onaosi rappresenta una soluzione fortemente innovativa, equilibrata e assolutamente rispettosa del dettato legislativo".

Questo il giudizio unanime espresso da Amedeo Bianco, presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo); Giacomo Leopardi, presidente della Federazione ordini farmacisti italiani (Fofi), e Gaetano Penocchio, presidente della Federazione nazionale ordini veterinari italiani (Fnovi), sull'approvazione, sabato scorso, del nuovo statuto da parte del consiglio di amministrazione della Fondazione.

"Riteniamo opportuno che il confronto polemico lasci finalmente il passo a quello propositivo e partecipativo - scrivono Bianco, Leopardi e Penocchio in una nota congiunta - così da ridefinire un clima sereno e responsabile all'interno del quale la Fondazione possa esercitare i vecchi e i nuovi compiti di solidarietà tra professioni e nelle categorie professionali che operano nell'ambito dei servizi di tutela della salute pubblica.

La presenza dei rappresentanti delle nostre Federazioni all'interno dell'organo di indirizzo e controllo della Fondazione - concludono i tre presidenti - costituisce una funzione di garanzia e di rappresentanza delle professioni che ci è stata affidata pro tempore dal voto, libero e consapevole, di decine di migliaia di professionisti".

Pagina pubblicata il 18 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo