Roma, Falconi confermato presidente

Mario Falconi è stato riconfermato presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma. Sono stati nominati, infatti, i nuovi vertici dell'Ordine romano, dopo le elezioni del 10 e 12 ottobre che hanno rinnovato la fiducia al gruppo che ha guidato l'ente negli ultimi tre anni.

Oggi il Consiglio direttivo, infatti, ha definito, all'unanimità, le nuove cariche che guideranno - per il triennio 2009-2011 - il più numeroso ordine professionale italiano, circa 40 mila iscritti. Oltre Falconi, riconfermato anche Benito Meledandri come presidente onorario.

Mentre Donato Antonellis sarà il nuovo vicepresidente. Segretario del nuovo Consiglio è Filippo Custureri, mentre nell'incarico di tesoriere è stato confermato Vincenzo Scarpino. Per il collegio dei revisori la presidenza è andata a Francesco La Commare e la Commissione odontoiatri rimane affidata a Claudio Cortesini.

"L'ampio consenso ottenuto dalla lista 'Professionalità e lavoro medico' alle recenti votazioni per il rinnovo dei vertici dell'Ordine - ha sottolineato Falconi - ha permesso di dare continuità tra la passata e la nuova gestione.

Per questo, accanto a un cambio in alcuni incarichi, è stato scelto di riconfermare coloro che hanno già svolto molto bene la loro opera negli organi direttivi, dimostrando di saper difendere e modernizzare la professione medica che, negli ultimi anni, attraversa momenti assai difficili e deve ritrovare dignità, indipendenza e l'originario e imprescindibile spirito deontologico che ne è alla base. A tutti i colleghi eletti e a quelli cui sono stati affidati oggi gli incarichi di maggiore responsabilità, auguro buon lavoro".

Pagina pubblicata il 22 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo