Un numero per informare sul San Giacomo

Nella delicata fase finale della chiusura dell'Ospedale San Giacomo di Roma, prevista dal prossimo 31 ottobre fino al 15 novembre (data di apertura del nuovo poliambulatorio di via Canova), la Regione Lazio mette a disposizione il numero verde della sala operativa della Protezione civile regionale "per fornire a cittadini, personale sanitario e pazienti tutte le informazioni sulla continuità dell'assistenza sanitaria e la dismissione della struttura".

Si potranno avere notizie puntuali sulla destinazione dei reparti e le modalità per ricevere le prestazioni, precisa la Regione in una nota.

Il servizio "servirà anche come punto di segnalazione per eventuali disservizi, per ridurre al minimo l'impatto di eventuali problemi organizzativi e per aiutare i pazienti del San Giacomo a individuare tutte le strutture alternative nelle quali proseguiranno le cure già in corso, e quelle nelle quali riceveranno le prestazioni già programmate o da prenotare".

Il numero verde 803555 per il San Giacomo sarà attivo fino al 15 novembre. Le informazioni saranno fornite da personale dell'Azienda sanitaria Roma A. Il servizio funzionerà tutti i giorni dalle 9 alle 18 esclusa la domenica, e proseguirà fino all'apertura del nuovo poliambulatorio di via Canova.

Pagina pubblicata il 26 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo