Cimo-Asmd, conferma lo sciopero del 4 maggio

I camici bianchi del Servizio sanitario nazionale incroceranno le braccia, venerdì 4 maggio 2007, nonostante le promesse economiche del Governo e delle Regioni. Lo ricorda Stefano Biasioli, presidente nazionale Cimo-Asmd, sottolineando - in una nota - che si tratterà  di uno sciopero contro "un Governo che solo nella Finanziaria 2008 comincerà  a pensare ai contratti pubblici scaduti il 31 dicembre del 2005!". Ma anche contro "l'abitudine italica di rinnovare i contratti pubblici tre anni dopo la loro scadenza." L'astensione dal lavoro, sottolinea Biasioli, si basa su "quattro buoni motivi, che rivelano tutti la criticità  della sanità  italiana. Contratto scaduto e sottofinanziato; l'agonia della libera professione intramoenia allargata; l'assenza di regole (e di fondi) per la previdenza integrativa; il precariato medico, eccessivo per un Ssn che si vorrebbe di qualità ". Biasioli ricorda che lo sciopero del 4 maggio sarà  soprattutto 'un'iniziativa per', ossia uno sciopero a favore dei diritti dei laureati sanitari e - quindi - della qualità  delle cure. Quindi per il contratto; per la vita della libera professione; per l'avvio della previdenza integrativa; per la soluzione definitiva del precariato medico".


Pagina pubblicata il 11 aprile 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo