Sanità, appello Battaglia ad Anisap e Federlazio, 'no' a disagi per cittadini

"Pur comprendendo il disagio degli operatori dei laboratori di analisi e della specialistica territoriale privata per le determinazioni regionali in materia tariffaria, assunte con il piano di rientro concordato dalla Regione Lazio con il Governo, rivolgo un appello ad Anisap e Federlazio affinché il programmato stato di agitazione non causi disagi per i cittadini". Lo afferma l'assessore alla Sanità  della Regione Lazio, Augusto Battaglia. "La Giunta regionale sta attivando in queste settimane misure necessarie e non rinviabili per consentire al sistema sanitario del Lazio di superare la grave crisi finanziaria e organizzativa ereditata dalla precedente amministrazione e che rischia di causare crescenti disagi per i servizi, per gli operatori sanitari e per i malati - aggiunge - A questo sforzo sono chiamate a partecipare tutte le componenti del sistema sanitario del Lazio. Nessuno si può sottrarre a questa responsabilità , tanto meno settori per i quali l'andamento complessivamente positivo registrato nella prima parte del 2007 può compensare le inevitabili penalizzazioni determinate dalle nuove tariffe e dai nuovi tetti". "Sono convinto - conclude - che nei prossimi giorni avremo modo di concordare con Anisap e Federlazio un percorso condiviso e soluzioni organizzative in grado di garantire prospettive certe per il settore e stabilità  economica ed organizzativa per il sistema sanitario del Lazio. A tal fine ho convocato per lunedì prossimo un incontro con le organizzazioni del settore".

Pagina pubblicata il 22 giugno 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo