News Diritti - pagina 3

Notizie aggiornate sui diritti della donna

Abolita la procedura “anti dimissioni in bianco”

Siamo tornati al vecchio sistema: in base a quello che viene esibito come “il principio di libertà di forma delle dimissioni”, il governo Berlusconi ha abolito la nuova procedura telematica con il decreto 112, smantellando, dopo un dibattito di pochi minuti, quello che è stato un lavoro nato dalla concertazione di una collaborazione trasversale, studiata a tutela dei lavoratori.

Leggi tutto...

Il Papa, i farmacisti e l'obiezione di coscienza

Obiezione di coscienza. Papa Benedetto XVI, ex artigliere della Wehrmacht, spara una cannonata contro la pillola del giorno dopo e la RU486. L’occasione gli si presenta durante l’incontro con la Federazione internazionale dei farmacisti cattolici

Leggi tutto...

Aborto: rivoluzione nel Lazio, no all'obiezione nei consultori

Con un decreto la Regione Lazio obbliga i medici obiettori in servizio presso i Consultori Familiari a rilasciare alla donna che ha scelto di abortire la certificazione necessaria per richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza presso le strutture autorizzate, come previsto dalla Legge 194.

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)