News Diritti

Pubblicità

Turismo procreativo: dati 2006

Secondo i dati dell'Osservatorio sul turismo procreativo, solo nel 2006 è quadruplicato. Rispetto a prima dell'introduzione della Legge 40/04, il numero delle coppie italiane che vanno all'estero per aggirare i divieti della normativa del nostro paese.

Leggi tutto...

Strane tre ore per una ricetta

"Ci sembra abbastanza strano l'episodio segnalato ieri (giovedì ndr) a Milano di una paziente che ha dovuto aspettare tre ore per una ricetta". A dichiararlo è Mauro Martini, presidente del Sindacato nazionale autonomo dei medici italiani (Snami), che si dice stupito dall'episodio denunciato dal Codacons.

Leggi tutto...

L'affidamento dei figli nelle separazioni

Genitori sempre. L'affidamento dei figli in caso di separazione. I figli in caso di separazione dei genitori, sia uniti in matrimonio che conviventi, hanno diritto a mantenere con ciascuno di essi un rapporto equilibrato e continuativo, nel rispetto del principio della bigenitorialità.

Leggi tutto...

Possibile obiezione su caso Englaro

"Il medico che dovrebbe materialmente interrompere il trattamento di idratazione e alimentazione a Eluana Englaro può opporre obiezione di coscienza, ma l'ospedale, davanti a un provvedimento della Corte d'appello civile, dovrà fare di tutto perché quest'ultimo trovi esecuzione".

Leggi tutto...

Patti famiglia

PATTI DI FAMIGLIA. Una legge a protezione delle aziende di famiglia. Con la Legge 14/2/06 n.55 istitutiva del "patto di famiglia" si è inteso favorire il passaggio generazionale dei beni aziendali e la continuità dell'impresa conciliando queste esigenze con il diritto successorio.  Questi i tratti essenziali: 

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta