Domande e risposte sulle Malattie della Donna

Malattie della donna, domande e risposte sulle patologie femminili. FAQ su candida, Hpv, menopausa e altro ancora. Cerca tra le risposte, se non trovi quella giusta ci puoi scrivere.

Pubblicità

Che cos'è la Candida

Forum Medicina e Salute

Menopausa

Consultori familiari

Elenco completo dei consultori familiari in Italia suddivisi per regione

Pubblicità


Sottocategorie

  • La candida, domande e risposte

    La candida è un normale abitante dell'intestino, e anche della vagina.

    Pubblicità

    Quando l'ecosistema si altera, perché per esempio assumiamo degli antibiotici (ma se servono servono!) o assumiamo una quantità eccessiva di carboidrati, o ci vestiamo troppo stretti, può essere favorita rispetto alla restante flora residente e darci molto molto molto fastidio. Leggete come curarla e come prevenirla.

    "Candida, ho tutti i sintomi, ma le cure? Da almeno 3 anni nei 10 giorni a cavallo dell'ovulazione mi succede di tutto, tutti sintomi che leggo nei trattati sulla candida, dolori alla minzione, bruciori intimi, sensazione di calore, prurito, cattivi odori, perdite, sensazione di peso alla vescica, sensazione di non aver svuotato, dolore ai reni, intestino super irritabile... sono 10 giorni da incubo, nessuna medicina fa niente". 

    Questa e altre risposte sulla candida, entra e cerca, se non trovi quella giusta ci puoi scrivere

    Pubblicità


  • Hpv, papilloma virus, domande e risposte

    Il papilloma virus esiste da sempre, ma solo ora lo comprendiamo meglio.

    Pubblicità

    E' un po' come il morbillo.. la maggior parte delle persone lo prende e lo elimina senza nessun problema, chi non riesce a eliminarlo ha bisogno di controlli più frequenti perché rischia qualcosa di più (comunque non fumate, anche qui smettere aiuta moltissimo!!).

    Leggete le nostre FAQ su questo argomento.

    "Salve, premetto che qualche anno fa ho fatto il vaccino contro l'hpv, ma nonostante ciò la ginecologa mi ha riscontrato un infiammazione dovuta al virus hpv.

    Sono risultata positiva all' HPV generico (virus a basso rischio) ed al genotipo 31 ad alto rischio oncogenico. Il medico che ha effettuato la colposcopia ritiene necessaria una "bruciaturina". Cosa ne pensate?"

    Queste e altre risposte sull'Hpv, leggi e se non trovi quella giusta ci puoi scrivere

    Pubblicità


  • Menopausa, domande e risposte

    La menopausa è una fase della vita, a volte passa senza nessun problema, e non serve occuparsene, a volte crea dei problemi.

    Pubblicità

    In generale è un buon momento per rivalutare il proprio stile di vita.

    Leggete le nostre FAQ su questo argomento

    "Menopausa. Ho quasi 51 anni e da qualche mese le mestruazioni hanno cominciato a non essere più precise come sempre.

    Menopausa. Ho 47 anni, le mestruazioni dapprima erono regolari ora sono sballate e le aspettavo il 15 aprile, ma niente ho delle vampate di calore e una pesantezza alla testa". 

    Queste e altre risposte sulla menopausa, leggi e se non trovi quella giusta ci puoi scrivere

    Pubblicità


  • Malattie della donna, le faq sulle patologie
    Pubblicità

    Correlazione tra fibroma e displasia. Ad una mia amica, tramite il pap-test, è stata diagnosticata una displasia al collo dell'utero di classe CIN 1. La ginecologa dice che non si puo'eseguire un altro pap-test prima di tre mesi. Non sarebbe consigliata la colposcopia?

    Buona sera vorrei avere notizie in merito a questa lesione "Ectopia" anche detta piaghetta. La mia ginecologa mi aveva consigliato di curarla con degli ovuli..

    Queste e altre risposte sulla salute della donna, leggi e se non trovi quella giusta ci puoi scrivere

    Pubblicità


5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582