Mal di pancia, le beta, la ritenzione idrica


Dottoressa, grazie davvero di cuore per tutti i consigli, davvero sono preziosi. Vorrei fare solo una visita ora per stare tranquilla. Sto prendendo l'acido folico, non ho perdite ma solo doloretti alla pancia.. è normale?

Vorrei andare dalla ginecologa almeno per vedere se mi da qualcosa per la pancia.... poi mi chiedo la beta indica 4 settimane.. quindi io avrei concepito gia durante il ciclo oppure si calcola dall'ultima mestruazione?

Su un sito internet inserendo la data del mio ultimo ciclo, mi porta che il periodo fetile è stato piu o meno dal 1 al 5 settembre.... sono un po' in sovrappeso, prima di iniziare la gravidanza ho perso 5 chili, non sono grassona ma accumulo molta ritenzione sulle gambe, che devo fare?

grazie mille..

p.s posso usare detergenti anticlacare per il bagno?

grazieeeeeeeeeee

Carissima, come già detto la beta non può indicare niente di niente, per la data di concepimento serve l'ecografia, verso l'ottava o nona settimana.

La gravidanza si calcola dal primo giorno dell'ultima mestruazione venuta, e il periodo fertile si calcola in modo statistico 14 giorni prima della data in cui di solito ti vengono le mestruazioni.

Per la pancia se la gravidanza va avanti bene non serve niente, ma è molto difficile dire se i doloretti sono normali o no.. magari sono normali, se sono doloretti.

Per il peso non mangiare dolci nè formaggi, limita a 150 grammi i carboidrati come pane e pasta e riso etc, mangia carne, pesce e verdura a volontà tranne carote e patate, 300 grammi di frutta, 250 grammi di latte o yoghurt.

Vedrai che così non hai fame e non ingrassi, la ritenzione idrica in gravidanza è normale, e passerà dopo il parto..

Per i detersivi puoi usare quelli che vuoi, ma non esagerare, in generale sono tossici, a prescindere dalla gravidanza.

Ciao

Ritenzione idrica: sintomi e rimedi

Pubblicità

Argomenti Correlati

Gravidanza

Sei incinta? Ecco cosa fare. Quali esami in gravidanza e quando, la diagnosi prenatale, le malattie in gravidanza, il parto naturale, l'epidurale e il cesareo. La guida di Vita di Donna, dagli stili di vita all'alimentazione in gravidanza.

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Allattamento al seno

Sei hai problemi ti aiuta Gabriella Pacini Consulente internazionale per l'allattamento al seno (IBCLC) Tel. 3339856046 oppure scrivi gabriella.pacini@gmail.com