La tintura dei capelli in gravidanza.

La tintura dei capelli in gravidanza

Mia moglie é al terzo mese di gravidanza ed insiste nel volersi colorare i capelli nonostante il parere negativo del proprio medico. Può usare le tinture che si trovano al supermercato oppure no?

Il problema non è tanto la tintura che può fare oggi ma il fatto che va ripetuta ogni mese, quindi l'esposizione alla sostanza non è occasionale ma regolare per 5 o 6 volte. Detto questo sarebbe meglio consultare un negoziante di tinture naturali, in quanto le tinture permanenti (ma a volte anche quelle naturali) contengono delle sostanze che attaccano la struttura del capello e di conseguenza entrano nell'organismo.

Le tinture che invece vengono via con lo shampo nei giorni successivi sono ovviamente meno penetranti. E' vero, le tinture sono vietate in gravidanza, ma anche il fumo, il respirare aria inquinata e il mangiare cibi contaminati da pesticidi....... se sua moglie non può vedersi con i capelli bianchi si faccia consigliare da un erborista con esperienza e cerchi di diradare i trattamenti.... con ogni probabilità non succederà nulla di grave.


Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure)

Pagina aggiornata il 28/5/2005

Pubblicità

Argomenti Correlati

Gravidanza

Sei incinta? Ecco cosa fare. Quali esami in gravidanza e quando, la diagnosi prenatale, le malattie in gravidanza, il parto naturale, l'epidurale e il cesareo. La guida di Vita di Donna, dagli stili di vita all'alimentazione in gravidanza.

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Allattamento al seno

Sei hai problemi ti aiuta Gabriella Pacini Consulente internazionale per l'allattamento al seno (IBCLC) Tel. 3339856046 oppure scrivi gabriella.pacini@gmail.com

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti