Cerca nel sito

Il citomegalovirus: domande su sintomi, cure, durata della malattia

I sintomi del citomegalovirus

La stanchezza costante è una caratteristica del citomegalovirus? Inoltre attraverso i rapporti sessuali si può trasmettere il virus? E' vero che non esistono cure e che la malattia scompare nel tempo? Esistono situazioni nelle quali i sintomi del virus possono mantenersi per vari anni?

L'infezione da citomegalovirus assomiglia grosso modo a un'influenza e quindi sì, puo dare stanchezza, ma non dovrebbe durare a lungo, non è necessario avere rapporti sessuali per trasmetterla, basta parlare a meno di un metro di distanza, perchè si trasmette con la saliva, non c'è cura e scompare da sola, rimangono tracce nel senso degli anticorpi, ma i soggetti con un sistema immunitario in regola (per intenderci chi non fa la chemioterapia o non ha malattie gravi e debilitanti) la eliminano in poche settimane.

Vedi: Citomegalovirus e Il manuale della gravidanza

Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure)

 La candida vaginalis, infezione vaginale, perdite e bruciori. Cure

Pagina aggiornata il 28/5/2005

Gravidanza

Sei incinta? Ecco cosa fare. Quali esami in gravidanza e quando, la diagnosi prenatale, le malattie in gravidanza, il parto naturale, l'epidurale e il cesareo. La guida di Vita di Donna, dagli stili di vita all'alimentazione in gravidanza.

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Mappa dei consultori

Orari e servizi offerti

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna Resp. Gabriella Pacini

Dove trovare la ricetta

Iscriviti alla Newsletter

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Allattamento al seno

Gabriella Pacini Allattamento

Sei hai problemi ti aiuta Gabriella Pacini Consulente internazionale per l'allattamento al seno (IBCLC) Tel. 3339856046 oppure scrivi gabriella.pacini@gmail.com

Argomenti Correlati

comunicazione e sito web a cura di Alessio Pierobon con la collaborazione di Francesco Scarfato - Hosting Dedicato InfinyTech.net