La tintura dei capelli in gravidanza.

La tintura dei capelli in gravidanza

Mia moglie é al terzo mese di gravidanza ed insiste nel volersi colorare i capelli nonostante il parere negativo del proprio medico. Può usare le tinture che si trovano al supermercato oppure no?

RISPOSTA

Il problema non è tanto la tintura che può fare oggi ma il fatto che va ripetuta ogni mese, quindi l'esposizione alla sostanza non è occasionale ma regolare per 5 o 6 volte. Detto questo sarebbe meglio consultare un negoziante di tinture naturali, in quanto le tinture permanenti (ma a volte anche quelle naturali) contengono delle sostanze che attaccano la struttura del capello e di conseguenza entrano nell'organismo.

Le tinture che invece vengono via con lo shampo nei giorni successivi sono ovviamente meno penetranti. E' vero, le tinture sono vietate in gravidanza, ma anche il fumo, il respirare aria inquinata e il mangiare cibi contaminati da pesticidi....... se sua moglie non può vedersi con i capelli bianchi si faccia consigliare da un erborista con esperienza e cerchi di diradare i trattamenti.... con ogni probabilità non succederà nulla di grave.


Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure) Emorroidi: sintomi, cause, cura e rimedi

Pagina aggiornata il 28/5/2005

Domande e risposte sulla gravidanza

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo